Archives

Monthly Archive for: ‘ottobre, 2006’

  • Navigare con gli occhi del Quality Rater.

    Da un po’ di tempo Google ha istituito una nuova figura, il Quality Rater. In pratica degli omini pagati navigano in giro per la rete da casa loro con determinati compiti tipo assegnare rilevanza a determinati risultati di ricerca, scoprire lo spam, etc. Alcune tecniche …

    Read More

  • I Link nei pdf passano pagerank?

    Test di indicizzazione: I pdf passano pagerank? Data inizio: 23/10/2006 19.30 Lo scopo del test è quello di verificare se i link nei pdf vengono seguiti dagli spider e se quindi di conseguenza passino anche pagerank. Il pdf con il link è stato creato con …

    Read More

  • test di indicizzazione parola inesistente nell’anchor text di un link

    Sarà banale come test, ma non l’avevo mai testato personalmente. Volevo verificare quanti link fossero necessari per far indicizzare una pagina su un dominio esterno non linkata da nessuno con un anchor text che non era per nulla contenuto nella pagina di destinazione. Cronostoria: 09/10/2006 …

    Read More

  • Progetto SpamReport

    Negli ultimi periodi, cercando su Google spesso vi sarà capitato di imbattervi in siti un po’ particolari. I cosiddetti spam engine. Tali siti vengono creati appositamente con lo scopo di inquinare le ricerche e ottenere quindi visite per scopi non buoni, tipo diffusione di virus/malware, …

    Read More

  • googlebot non passa?

    Spesso può capitare che Google decida improvvisamente di non aggiornare più nel suo indice una singola pagina del vostro sito. Ciò può capitare ad esempio se per lungo tempo quella pagina non è stata più aggiornata. I l motore penserà erroneamente che è una pagina …

    Read More

  • Truffe per l’acquisto dei domini.

    Oramai si sa, su internet è possibile comprare di tutto, anche dei domini già registrati. Chi ha minime conoscenze da SEO, sa che è possibile trarre profitto da domini già posizionati e con un pagerank modesto per poterli riutilizzare per la rivendita di spazio link …

    Read More

  • Mai fidarsi del gratis!

    Un mesetto fa ho trovato un servizio americano che permetteva di rendere visibile il proprio nome sul servizio pubblicitario ADWords di Google (ma anche su quello di yahoo e di Microsoft), il tutto gratuitamente. Cercando quindi il proprio nome e cognome sarebbe apparso in cima a …

    Read More

  • misteri della fede…

    Che cosa curiosa, avevo creato questo blog con il mio nome con il tentativo di essere in vetta sulla ricerca del mio nome e cognome e ci sono riuscito, il problema è che non con questo dominio giuseppeliguori.it. Qualche giorno fa avevo creato per prova …

    Read More

  • finalmente…

    Google ha ripreso a fare il suo dovere, ma ancora qualcosa non va, stamattina con sorpresa ho notato che sono salito di posizione cercando il mio nome e la cache risale al 3 ottobre, però le sottopagine non ci sono ancora, vabbè pazienterò. Giuseppe Liguori.

    Read More

  • esSEO o non esSEO questo è il problema.

    Al giorno d’oggi bisogna inventarsi nuovi mestieri per evitare di farsi scalzare via dal mercato. Non so come, mi sono trovato davanti all’opportunità di capire le dinamiche dei motori di ricerca. Ho iniziato con il mio sito sugli anni 80, così per gioco e ho …

    Read More

Page 1 of 212»

Per ottenere successo sul web è necessario avere sempre il controllo su ogni singolo aspetto del progetto...