Consulenza SEO gratuita per il posizionamento nei motori

Guide SEO, consigli sul posizionamento sui motori di ricerca e semplici curiosità sul mondo di Google

Consulenza SEO gratuita per il posizionamento nei motori

Ho deciso di offrire per un periodo limitato una mia consulenza seo gratis per il posizionamento nei motori di ricerca di un vostro sito o una vostra pagina, nel limite delle mie conoscenze.
L’unica cosa che chiedo in cambio è un link a questa pagina nel vostro sito usando come titolo l’anchor “posizionamento nei motori”, finchè lo riterrete opportuno. Non è un obbligo, non lo voglio in eterno, ma chiedo correttezza in base a ciò che vi offro e a ciò che vi sentite di dare.

Per consulenza intendo che non metterò assolutamente mano nel vostro codice html o scriverò per voi doorway/welcome/landing page, ma vi darò delle dritte utili al posizionamento del sito o vi dirò cosa modificare per ottenere benefici, verificando quindi se attualmente le vostre pagine contengono errori che potrebbero causare l’esclusione dagli indici dei motori.

Gli altri SEO possono stare tranquilli poichè il mio scopo non è quello di svendere l’attività completa di search engine optimization offrendo una preziosa consulenza seo gratis, ma mi limiterò a dare più che altro un supporto tecnico per quei webmaster che necessitino di consigli utili al posizionamento sui motori di ricerca, usando un mezzo immediato quale l’email o un istant messenger.

Scrivetemi quindi all’indirizzo posizionamento@ellegi.net indicando il sito o la pagina desiderata per cui volete la consulenza per il posizionamento gratuito sui motori (no siti illegali o adult), le vostre richieste, i vostri obiettivi, i vostri problemi (non personali), e deciderò se posso o se sono in grado di darvi un aiuto o se voglio declinare la richiesta per qualunque ragione.
Mi riserverò la possibilità di terminare senza fornire alcuna motivazione la mia prestazione gratuita senza chiedere nulla in cambio.

In definitiva è un esperimento, non so se in rete esistono servizi di posizionamento gratuito, ma è anche un modo per migliorare e verificare le mie capacità, però se le richieste saranno eccessive o se mi sarò stancato anche domani cancellerò questa pagina senza dover fornire troppe motivazioni. Spero però di coniare la moda del joblinking in questo caso l’iniziativa la chiamiamo SEO for link 😛

Ciao,

Giuseppe Liguori

  1. marcomarco12-04-2006

    grande giuseppe! mi hai battuto sul tempo…due giorni fa mi ero appuntato una cosa del genere…solo che non avevo pensato al backlink come parcella. ottima idea! fammi sapere come va…buon lavoro

  2. Giuseppe LiguoriGiuseppe Liguori12-05-2006

    😀

  3. simleonsimleon12-05-2006

    Porca miseria ragazzi, per fortuna che lavoro con solo le solite due aziende e non ho clienti piccoli sa consulenze da seguire, se no qui mi fregate lavoro. Scherzo ovviamente… bella idea comunque. Adoro il web anche per questo scambio come si faceva un tempo e come dovrebbe funzionare il mondo.

    Sapete che hanno inventato la banca del tempo? Praticamente funziona così: I professionisti fanno qualcosa per qualcuno dedicando delle ore, e l’altro ricambia con delle ore in qualcos’ altro. Vi immaginate un mondo senza soldi? Solo prestazioni per prestazioni o beni per beni. Sarebbe fantastico. Un saluto a tutti. simleon

  4. Sergio GandrusSergio Gandrus12-06-2006

    Bell’idea.
    Forse però il backlink non sarà di grande qualità se non è del ‘settore’ e allora ti potrebbe penalizzare più che favorire.
    Meglio il mio link che quello della pizzeria Gigino. 😉

  5. Giuseppe LiguoriGiuseppe Liguori12-06-2006

    un bel po’ di sano googlebombing fa sempre bene… 🙂

  6. AngelwebAngelweb12-09-2006

    Ciao Giuseppe, ci conosciamo tramite il forum di Giorgio.
    Volevo rispondere alla tua proposta interessante.
    Sai che il link in cambio della tua consulenza come sia sia, ne trarrai vantaggi, perchè i link non fanno male, anzi..

    ..allora mi chiedo: Non stai chiedendo TANTO in cambio di una consulenza e più che altro non è proprio GRATUITA per un linketto ??

  7. Giuseppe LiguoriGiuseppe Liguori12-09-2006

    Ciao Angelweb,
    non credo sia tanto, un link da un pr 5 lo vendono a 5 euro al mese, un consulente per una singola consulenza si prende sicuramente di più di 5 euro per X mesi, e probabilmente non credo che chi si rivolge a me abbia un PR 5.
    per gratuito intendo che non bisogna sborsare denaro, ma è ovvio che nessuno lavora per niente in cambio 🙂
    Cmq ti ringrazio per la tua sincera opinione 🙂

  8. AngelwebAngelweb12-12-2006

    Non penso però che un link da PR5 valga 5€ al mese.
    Io mi faccio pagare molto di più, e anche altri miei colleghi che hanno PR5 o 6 si fanno pagare abbastanza.

    Se fai consulenza in cambio di un link che non ti porterà da nessuna parte (cè la probabilità) allora screditerai il tuo lavoro, o no??
    Ho un’altra veduta di questo mondo, io la consulenza me la faccio pagare, non regalo niente a nessuno, apparte consigli sui vari forum e uno su tutti quello di Giorgio.

    Io dedico ore e ore da anni a questo lavoro, come penso tu faccia, allora dimmi sinceramente: I link in cambio te li scegli oppure li accetti tutti ??

  9. Giuseppe LiguoriGiuseppe Liguori12-12-2006

    più che scegliere il link, scelgo il lavoro che mi alletta di più, indipendentemente se il link mi porta un ritorno in posizione, mi interessa acquisire una esperienza che altrimenti non potrei fare e mi interessa far girare il mio nome, tutto voglio fare tranne che svendere il mio lavoro. Se mi viene uno con un lavoro delicato o “oneroso” non credo che accetterei di fornire la consulenza.

    In ogni caso come ho già detto mi limito ad una consulenza e non ad un vero e proprio posizionamento, il lavoro lo fanno loro e come puoi immaginare il posizionamento è un lavoro da seguire di continuo. In fondo ciò che “rivelo” sono le stesse cose che illustro sul forum GT, con la differenza che qui c’è un rapporto 1 a 1.

  10. Sid05Sid0512-13-2006

    Condivido in ordine sparso gran parte dei commenti (anche alcune critiche) ma il succo è che ti faccio i complimenti per l’ idea e potrei anche dirti che sarebbe carino estenderla ad altri tipi di consulenze, nel design ad esempio, o per gli action script… ottimo spunto 🙂

  11. DavideDavide12-30-2006

    Scusami Giuseppe, ma un link pr5 a tema non costa assolutamente 5euro al mese.. Se così fosse vorrei tanto conoscerli questi siti:D.

    Per la questione del link in cambio della tua consulenza spero che la cosa possa non andare a tuo rischio. a volte non conviene proprio inserire un link non a tema con il sito.. poi non so.. nel tuo caso io fare in questo modo. Far inseire nel sito del tuo “cliente” una pagina vuuota contenente la sola descrizione al tuo sito con il link al tuo sito. La pagina fa parte del sito del tuo cliente la quale verrà linkata in home page. Così facendo la pagina dove si trova il tuo link avrà una descrizione a tema. Ci guadagnerai di più. 🙂

    ciao

  12. Giuseppe LiguoriGiuseppe Liguori12-30-2006

    su ebay o sui vari forum di vendita link ne ho trovati a palate a circa 5 euro al mese.

    Cmq per il tema sono d’accordo, ma voglio tentare lo stesso a posizionare una singola pagina. 🙂

  13. walterwalter03-20-2007

    Ciao Giuseppe, volevo chiederti una cosa, la lista dei links inserita nella sitemap è in continuo aggiornamento oppure viene aggiornata una volta al mese?
    Ciao e grazie 1000
    Walter

  14. valeriavaleria01-13-2015

    Gentile consulente da un anno gestisco un canale su youtube dedicato all’astrologia e agli angeli. Contatto la società per avere informazioni riguardanti consigli su come strutturare un’attività redditizia.
    Grazie per la vostra disponibilità, sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e in attesa di un vostro riscontro, invio distinti saluti.
    Valeria Masina
    Canale youtube-parole dagli angeli-youtube
    • Blog- http://angeliearcangeli.wordpress.com/

Leave a Reply

Per ottenere successo sul web è necessario avere sempre il controllo su ogni singolo aspetto del progetto...