test di indicizzazione parola inesistente nell’anchor text di un link

Guide SEO, consigli sul posizionamento sui motori di ricerca e semplici curiosità sul mondo di Google

test di indicizzazione parola inesistente nell’anchor text di un link

Sarà banale come test, ma non l’avevo mai testato personalmente.
Volevo verificare quanti link fossero necessari per far indicizzare una pagina su un dominio esterno non linkata da nessuno con un anchor text che non era per nulla contenuto nella pagina di destinazione.
Cronostoria:

09/10/2006 ore 16.40 creata pagina Gedeopo su un dominio esterno con del testo improbabile, la parola Gedeopo non significa nulla, ma mi serviva un termine inesistente su Google per controllare quando la pagina veniva indicizzata.
Successivamente ho linkato su questo blog la pagina Gedeopo usando come anchor text un’altra parola inesistente su Google “fexomeno pip test”. Ho usato tre parole per verificare se la pagina gedeopo una volta indicizzata poteva essere trovata sul motore cercando anche solo fexomeno anzichè la parola intera.

12/10/2006 ore 01.05
La pagina è stata letta dallo spider.

21/10/2006
dopo 12 giorni dalla pubblicazione e dopo 9 giorni dal primo passaggio del crawler la pagina è stata inserita nell’indice di Google.
L’esito del test è quindi risultato positivo: Cercando attualmente su Google sia la parola fexomeno che fexomeno pip test compare la pagina Gedeopo che non contiene assolutamente la parola fexomeno.

Osservazioni: Ho fatto un goo.gle bombing in miniatura, è quindi sufficiente un singolo link per influenzare la ricerca di una pagina di destinazione appartenente ad un dominio esterno.

[UPDATE data 30/10/2006]

Il documento Gedeopo è stato indicizzato su Windows Live Search, ma l’anchor è stato ignorato, cercando fexomeno su Live non compare il documento Gedeopo, c’è da domandarsi se sia volutamente ignorato, oppure con una quantità più elevata di anchor viene assimilato.

Il prossimo test che dovrò fare sarà intitolato: I link nei pdf passano pagerank?

Leave a Reply

Per ottenere successo sul web è necessario avere sempre il controllo su ogni singolo aspetto del progetto...