Mi presento…

Guide SEO, consigli sul posizionamento sui motori di ricerca e semplici curiosità sul mondo di Google

Mi presento…

Mi chiamo Giuseppe Liguori, ho 28 anni e sono di Napoli.

Ho aperto un blog perchè al giorno d’oggi se non hai un blog sei uno sfigato. 🙂 Ah e poi anche per dare visibilità ad alcune cose di mio interesse.

Gli argomenti che preferisco: informatica, medicina, astronomia.

Inoltre mi piace suonare la chitarra (ma sono un dilettante), mi piacciono i giochi di prestigio (ne compro molti, ma poi gli amici mi scoprono sempre) e mi divertono i rompicapo.

Il mio lavoro: Programmatore/Imprenditore.

Svolgo la professione di “informatico” da molti anni, e sono sempre alla ricerca di argomenti nuovi da imparare.

Le mie esperienze in ambito informatico:

a 5 anni imparo a scrivere grazie al “computerino” Spectrum ZX80
a 8 anni scrivo il mio primo rudimentale programma in Basic grazie al mitico Commodore 64 e frego tutti facendo credere che sono un genio dell’informatica.
a 14 anni bazzico sulle prime reti telematiche (Videotel).
a 17 anni inizio a vendere piccoli home computer/console tramite giornalini compro/vendo
a 20 anni imparo tutto ciò che c’è da imparare per costruire i pc.
a 21 anni una giovane azienda crede nelle mie potenzialità e mi assume come sistemista per un provider nascente, anche se non capisco nulla di router/server linux etc.
a 22 anni realizzo una comunità virtuale napoletana, una chat insomma, tutta in linguaggio asp.
a 22 anni parto per il servizio militare e capito in un ufficio del ministero della difesa a Roma, dove credendo nelle mie potenzialità mi danno in mano un librone di Visual Basic per realizzare dei loro software, mi trattano bene e da qui decido che è più divertente fare il programmatore.
a 23 anni la comunità virtuale era diventata molto grande.
a 24 anni vado a lavorare presso una società informatica dove ho modo di apprendere nuove cose, svolgo lavori per una televisione locale, ma alla fine dei conti non vengo trattato come avrei gradito.
a 25 anni cambio società, lavoro per un giornale telematico, mi trattano molto bene, ma le aspettative per il futuro non sono buone poichè la mia crescita professionale in campo informatico sarebbe rimasta limitata in quell’ambito editoriale.
a 27 anni io e altri due amici/colleghi esperti in campi sistemistico e di programmazione decidiamo di unire le nostre forze per creare una software house, in quello stesso anno decido di imparare la piattaforma microsoft .NET che anche se non è ben vista da buona parte della comunità informatica ci consente di realizzare i nostri obiettivi secondo il nostro punto di vista meglio e prima.
a 28 anni lavoro ancora nella mia azienda e sono abbastanza soddisfatto e siamo tutti desiderosi di una grande crescita e ce la stiamo mettendo tutta.

Giuseppe Liguori.

  1. Rino FeniziaRino Fenizia12-10-2006

    Sei GRANDE!!!

  2. Caro Giuseppe,
    che sorpresa è stata trovare tramite Sandro Rossi il tuo blog e visitare il sito dell’azienda che hai messo su.
    Provo a farmi ricordare di me: Antonello, amico di Sandro e Tiziana.
    Ricordo con piacere alcune buone uscite ma diversi anni fa oramai. Ci incontravamo a Monte di Dio…vabbè non pretendo che ti ricordi, ma io non dimentico il tuo verso di topolino…
    Ti scrivo non solo per salutarti e farti i miei complimenti per il lavoro che fin’ora hai svolto, ma soprattutto per chiederti di incontrarti, poichè sono in cerca persone come te.
    Io, dopo laurea e alcuni masters in giro, ho vissuto per anni in america occupandomi di web marketing e soprattutto di gestione del brand e della corporate image online. Oggi dopo aver lavorato per una agenzia di marketing e comunicazione mi sono staccato e lavoro per fatti miei con, direi, ottimi risultati. Ti vorrei parlare e vedere se riusciamo a trovare un accordo mutuale sui nostri interessi. I miei recapiti sono 0810609097 o info@marketer.it. con Skype: marketer.it cell.3339630228. Un caro abbraccio, Antonello.

  3. vincenzovincenzo01-12-2007

    mamma miaaaaa…sei un genio!complimenti…auguri ke bella carriera!

  4. domenicodomenico01-14-2007

    complimenti! Certo,si è uomini se si ha l’istancabile forza di rinascere e di migliorare se stessi anche ripartendo dalle proprie ceneri. Se son calde a poco a poco si riaccende la speranza ed il cervello riprende a costruire. Se hai una tua creatura non abbandonarla ma cerca ogni giorno di aggiungere qualcosa per migliorarla.Nell’azienda pubblica o privata non si è mai nessuno, puoi crescere, trasformare e contribuire allo sviluppo ma il volante non è nelle tue mani, un qualsiasi capo può distruggere il lavoro di anni. Ma se hai subito torti non fare gli errori degli. Son certo che saprai mettere a frutto la tua genialità ed il tuo impegnio professionale ma anche di riconoscerli in coloro a cui chiedi collaborazione. Un augurio sincero, Domenico Fenizia

  5. domenicodomenico01-15-2007

    complimenti! Certo,si è uomini se si ha l’instancabile forza di rinascere e di migliorare se stessi anche ripartendo dalle proprie ceneri. Se son calde a poco a poco si riaccende la speranza ed il cervello riprende a costruire. Se hai una tua creatura non abbandonarla mai ma cerca ogni giorno di aggiungere qualcosa per migliorarla.Nell’azienda pubblica o privata non si è mai nessuno, puoi crescere, trasformare e contribuire allo sviluppo ma il volante non è nelle tue mani, un qualsiasi capo può distruggere il lavoro di anni. Ma se hai subito torti non fare gli errori degli altri. Son certo che saprai mettere a frutto la tua genialità ed il tuo impegnio professionale ma anche di riconoscerli in coloro a cui chiedi collaborazione. Un augurio sincero, Domenico Fenizia

  6. Ma sei un genio 😐 ma come sii fa???
    mi dici il segreto di come si fa a far crescere una chan…cosi in poko tempo? 😐
    cmq complimenti…..per tutto…come si dice a napoli…sii Popt O MOstr ! in senso buono intendo!
    Ciao!

  7. TizianaTiziana07-03-2007

    Sei sempre stato un grande!

  8. marcomarco08-06-2007

    Bravo!
    Sembra un po la mia storia, però io devo ancora diventarlo imprenditore…

  9. FrancescoFrancesco08-25-2007

    Ti chiedo un favore, sul sito ircnapoli, il nick liumarilu utilizza il mio numero di telefono e ricevo continue chiamate oscene, accompagnate da messaggi molto sconci. Sn un uomo con un bambino piccolo ed a tutte le ore rompono le scatole. Ti chiedo per favore di fare luce su questa storia anche perchè va avanti da tempo. prima di usare il nome fabiana, attuale mia compagna, usavano il nome della mia ex quindi è sicuramente qualcuno che mi vuole molto male.ho già sporto denuncia ai carabinieri di napoli, prima che si arrivi ad una brutta situazione giudiziaria ti prego nuovamente di chiarire questa situazione anche perchè presto indagheranno su questa cosa e sul vostro sito. dopo 2 anni che mi martellano ho finalmente presentato denuncia. se vuoi chiarimenti il num. prendilo dal nick liumarilu. Scusa il disturbo Francesco.

  10. FrancescoFrancesco08-25-2007

    Ti chiedo un favore, sul sito ircnapoli, il nick liumarilu utilizza il mio numero di telefono e ricevo continue chiamate oscene, accompagnate da messaggi molto sconci. Sn un uomo con un bambino piccolo ed a tutte le ore rompono le scatole. Ti chiedo per favore di fare luce su questa storia anche perchè va avanti da tempo. prima di usare il nome fabiana, attuale mia compagna, usavano il nome della mia ex quindi è sicuramente qualcuno che mi vuole molto male.ho già sporto denuncia ai carabinieri di napoli, prima che si arrivi ad una brutta situazione giudiziaria ti prego nuovamente di chiarire questa situazione anche perchè presto indagheranno su questa cosa e sul vostro sito. dopo 2 anni che mi martellano ho finalmente presentato denuncia. se vuoi chiarimenti il num. prendilo dal nick liumarilu. Scusa il disturbo Francesco.
    grazie mille.

  11. danilodanilo10-10-2007

    ecco la storia del mio zio!vabbè già la sapevo grazie a mammeta!ciao

  12. danilodanilo10-10-2007

    ecco la storia del mio zio!vabbè già la sapevo grazie a mammeta!ciao:D

  13. kAnnuncikAnnunci10-19-2007

    complimenti per la carriera e per il PR, anche io ero arrivato a 6 poi due anni fa.. o forse più quando sono cambiati radicalmente i “conteggi” sono sceso a 3/4… .(

    bello (penso l’ abbia fatto te) il sito bricabrac, soprattutto semplice la pagina pubblicità sul giornale, da una idea chiara di cosa compri… e sicuramente un po’ di pubblicità immobiliare anche a Napoli mi servirà..

    Disponibile a scambi link con altri siti di annunci,
    grazie e buona continuazione alla tua carriera in crescita !

  14. PaoloPaolo11-16-2007

    Ciao Peppe! Il nostro caro ELLEGI! E’ un po’ che non ci si sente (anzi, legge). Ma…. hai sempre 28 anni? 😉
    Un abbraccio.
    Paolo (WiZaRd)

  15. Ciao Giuseppe:
    Mi sono molto interessato in questo tuo blog. Sono un Ingegnere informatico Italo-Francese e vivo in Italia da 6 anni essendo stato prima in Francia, Spagna, Brasile ed Argentina. Per essere molto onesto stavo cercando un sito di scambio di conoscenze ed esperienze, e credo che l’ho trovato. Spero conoscere tanta gente interessante ed imparare tante cose.
    Riguardo me, se volete sapere basta chiedere.
    Ho da presentarvi una invenzione di sicurezza che è una vera novità a livello informatico ed elettronico. A chi può interessare basta chiedere.
    Saluti a tutti e grazie!

  16. ValeriaValeria06-24-2010

    Ciao Giuseppe
    mi piacerebe sapere come tu sei riusito ad andare in Brasile per lavoro, x che io e mio marito stiamo cercando una azienda Italiana informatica, che si fai andare li e niente ancora, scusa mio povero Italiano, x che io sono brasiliana.Saluti e Grazie

  17. lucaluca08-03-2010

    E’ bello leggere storie come queste… danno lo stimolo e la fiducia a chi è solo al punto di partenza.

Leave a Reply

Per ottenere successo sul web è necessario avere sempre il controllo su ogni singolo aspetto del progetto...